Fiat 500L, a Capri con... l'imperatore

Una versione “taxi” della 500 oversize, dedicata all’isola campana da sempre famosa per i suoi originali mezzi di trasporto
Fiat 500L, a Capri con... l'imperatore
Federico Porrozzi
2 min

Le mitiche “spiaggine-taxi” degli anni Cinquanta e Sessanta, colorate, decappottabili e dalle forme più strane (tra queste la Jungla), caratterizzano da sempre le strade dell’isola di Capri. Sono stati tanti i vip e gli attori immortalati su questi mezzi di trasporto durante una vacanza o una presentazione di un film.

DA VIP - Castagna Milano ha svelato, proprio sull’isola campana, una particolare versione della 500L Living: trasformata in taxi (appunto) è stata chiamata Tiberio in onore dell’imperatore romano, trasferitosi sull’isola nella sua Villa Jovis dal 16 d.C. Tra le caratteristiche, uno sbalzo posteriore di 540 mm che forma la spiaggetta in teak e mogano (capace di alloggiare 4 grandi valige rigide).

DOCCETTA - Per realizzare la “coda”, è stato allungato il tettino (dotato di vetro panoramico) e anche le fiancate laterali, rifinite nella zona finale un gruppo ottico bi-faro dal design retrò e disponibili con diverse vernici per le modanature. Tra le curiosità, la presenza della “doccetta” d’ordinanza, utile prima o dopo il viaggio per togliere dalla macchina la sabbia e lo sporco, e anche un vano dove riporre secchio e panni. 

LEGGI L'ARTICOLO SULLA 500L EXPO LIMITED EDITION!


© RIPRODUZIONE RISERVATA