Fiat Tipo: i prezzi della station wagon e della compatta

Il Marchio italiano ha comunicato il listino delle altre due versioni del rinnovato modello
Fiat Tipo: i prezzi della station wagon e della compatta
Federico Porrozzi
2 min

Mancavano solo loro e adesso sono arrivati. Fiat ha diffuso il listino prezzi delle versioni station wagon e compatta della nuova Fiat Tipo, che si andranno ad aggiungere alla berlina.

DUE MOTORI (PER ORA) - Per la “familiare” si parte da 17.300 euro mentre la 5 porte avrà un prezzo minimo di 15.900 euro.
Due i motori disponibili, entrambi a quattro cilindri: benzina 1.4 da 95 cv e turbodiesel 1.6 Mjtd da 120 cv. Sia per l’uno che per l’altro è previsto il cambio manuale a sei marce, anche se per il diesel è previsto in futuro il cambio automatico.
Nei prossimi mesi arriveranno anche le nuove motorizzazioni GPL 1.4 T-Jet 120 cv bi-fuel e 1.3 Multijet II da 94 cv.

DUE ALLESTIMENTI - Gli allestimenti saranno due, Easy e Lounge: per il primo sono previsti sensori di parcheggio posteriori, alzacristalli e specchietti elettrici, clima manuale, sistema infotainment UConnect Radio e fendinebbia. A questo, nella versione Lounge (che è caratterizzata da clima automatico, cerchi da 17” e finiture cromate esterne) si aggiungono anche display da 7”, volante in pelle, luci diurne a LED, cruise control, supporto lombare per il sedile del guidatore e bracciolo anteriore. 

QUANTI ACCESSORI! - Numerosi gli optional: oltre alla vernice metallizzata (disponibile con un supplemento di spesa di 700 euro) ci sono anche cinque “Pack”. Il Safety è composto dal Full Brake Control e dal limitatore di velocità (250 euro), il Safety Plus aggiunge anche il Cruise Control attivo (350 euro), il Comfort (solo per la Lounge) vanta sensori luci e pioggia, bracciolo posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza e vetri oscurati posteriori (600 euro) mentre 150 euro in più ci vogliono per il Tech, che offre UConnect Live, retrocamera e navigatore satellitare. Il Live, disponibile a breve, garantisce la compatibilità con Apple Carplay e Android Auto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA