SEAT Ateca, arriva a luglio: i prezzi

Partita la prevendita del "terzo pilsatro" di Casa SEAT, disponibile con motori turbo fino a 190 cv abbinabili alla trazione integrale al cambio automatico DSG. Quattro gli allestimenti tra cui scegliere.
SEAT Ateca, arriva a luglio: i prezzi
Francesco Colla
4 min

ROMA - E’ trascorso oltre un anno da quando SEAT stupì il Salone di Ginevra svelando la 20v20 (vedi gallery), concept car che prefigurava la nuova Ateca, prima sport utility nella lunga storia del marchio di Martorell e terzo pilastro della famiglia assieme alle bestseller Ibiza e Leon. Ateca è un modello fondamentale: i SUV compatti rappresentano la fetta più golosa del mercato auto e il marchio (che nel 2015 ha registrato ricavi da record), ha tutta l’intenzione di darle un bel morso. 

TANTO DI SERIE - Gli assi nella manica non mancano, a partire dal listino prezzi, che parte da 20.850 euro per la versione 1.0 EcoTSI da 115 cv in allestimento Reference. Quattro le versioni tra cui scegliere: la già citata entry level Reference, le intermedie Style e Advance e la top di gamma Xcellence. Di serie sull’allestimento base il sistema di infotainment Media System Touch, i cerchi in lega da 16”, i fari alogeni con luci diurne a LED, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, il bracciolo anteriore, il climatizzatore manuale, il freno di stazionamento elettrico, 7 airbag, ABS, ESC, ASR e l’XDS, il front assist e l’Hill Hold Control, il sistema Isofix + Top Tether e il sistema di riconoscimento della stanchezza. 

Seat Ateca, l'intervista al designer

BAGAGLIAIO "A PIEDE" - La versione Advance aggiunge alla precedente il sistema di navigazione con 8 altoparlanti e display touch 8’’, i fari full Led e luci di cortesia, l’illuminazione interna a Led e luce ambiente multicolor, oltre alla retrocamera posteriore e il Seat Drive Profile. La versione top di gamma Xcellence, infine, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara marrone, i cerchi in lega da 18”, i mancorrenti al tetto e finiture cromate dei finestrini, i vetri posteriori oscurati e il sistema Kessy. Tra gli equipaggiamenti a richiesta ci sono il Connectivity Pack, il sistema di riscaldamento remote control e il portellone elettrico con sistema handsfree che, con un semplice movimento del piede, permette di aprire e chiudere il bagagliaio comodamente.

Seat Leon Cupra: 290 cv di puro divertimento. La prova

SPAZIO PER CINQUE - La linea grintosa si abbina a una lunghezza di 4,36 metri abbinata a un vano bagagli di 510 litri nella configurazione standard o 485 litri nelle versioni a trazione integrale. Gli interni sono coordinati al design degli esterni, combinando dinamicità e solidità a una seduta anteriore rialzata, che garantisce un’ottima visibilità del frontale della vettura. La nuova luce ambiente “a cascata” rappresenta un’ulteriore peculiarità degli interni: l’illuminazione delle porte consente ai passeggeri di scegliere tra otto diversi colori quello che meglio si adatta al “mood” del viaggio. Sotto al cofano un’ampia gamma di motori turbo (Euro6) con potenze fino a 190 cv abbinabili anche alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG


© RIPRODUZIONE RISERVATA