Marchionne a Shanghai: "Alfa deve tornare alle corse"

Il presidente Ferrari e CEO del Gruppo Fiat Chrysler ha dichirato prima del GP di Cina: "Il mito Alfa è nato con le corse, e in qualche maniera qui deve tornare".
Marchionne a Shanghai: "Alfa deve tornare alle corse"© Getty Images
F.C.
2 min

ROMA - E' dall'inizio del 2016 che Sergio Marchionne viene pungolato su un possibile ritorno di Alfa Romeo nel mondo delle corse. Inteso, ovviamente, come Formula 1. Lo scorso 4 gennaio, in occasione della quotazione Ferrari a Piazza Affari era stato vago, mentre durante le nostra intervista al Salone di Ginevra aveva ipotizzato un aiuto da parte di Ferrari al Biscione in caso si concretizzasse il grande ritorno.

Marchionne commenta il contatto tra Vettel e Raikkonen

RITORNO DEL MITO - Oggi Marchionne era a Shanghai per vivere con la Scuderia Ferrari il GP di Cina e prima della gara ha dichiarato: "Questo contesto rappresenta la massima espressione tecnologica del mondo automobilistico, considerando gli obiettivi dell’Alfa Romeo credo che l’opzione debba essere considerata. Il mito Alfa è nato con le corse, e in qualche maniera qui deve tornare. Quando accadrà? Non lo so”. E a proposito delle voci su un possibile acquisto della Sauber, attualmente in grossa crisi economica ha commentato: “Se qualcuno si accolla tutti i debiti, allora si…”


© RIPRODUZIONE RISERVATA