News motori

Vedi Tutte
News motori

Serie 3 Gran Turismo, BMW aggiorna la piccola "limo"

Serie 3 Gran Turismo, BMW aggiorna la piccola "limo"

Il marchio bavarese presenta il restyling della versione maxi della Serie 3: oltre a leggeri interventi estetici è stata aumentata l'efficienza dei motori

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

giovedì 2 giugno 2016 11:47

ROMA - Un po' coupé, un po' berlina, un po' station. Serie 3 Gran Turismo è una scommessa lanciata da BMW ormai tre anni fa, raccogliendo consensi soprattutto in Cina, Germania e USA, grazie soprattutto a una lunghezza di 4.824 millimetri che le consente di superare le altre sorelle della famiglia Serie 3 di circa 200 millimetri, offrendo spazi da categoria superiore. La Casa bavarese, in vista dell'estate, ha aggiornato la GT: esteticamente gli interventi sono leggeri, con  nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti Led, di serie, sia all'anteriore che al posteriore, mentre l'abitacolo è stato impreziosito da nuovi materiali e inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, inediti colori e allestimenti in pelle. 

DI SERIE - Invariate le versioni disponibili: Sport Line, Luxury Line e M Sport. Già nella versione entry level vengono offerti di serie il climatizzatore automatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proieittori Led per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, nonché il volante multifunzione in pelle.

NUOVI MOTORI - Passiamo ai motori: tre i propulsori a benzina completamente nuovi, con potenze comprese tra i 184 e 326 cavalli (20 in più dell'attuale benzina più potente) e cinque motori diesel da 150 a 313 cavalli abbinati alla classica trazione posteriore o alla trazione integrale xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic. Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri nonché i quattro cilindri diesel fanno parte della famiglia di motorizzazioni EfficientDynamics sviluppata ex novo, dall’architettura modulare, e sono equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo. BMW assicura progressi a livello di efficienza: riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 del 4,5 per cento nella 318d Gran Turismo, fino al 13,8 per cento nella 320d Gran Turismo.

Articoli correlati

Commenti