Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition, debutto a Parco Valentino

Verrà realizzata in soli 500 esemplari, numerati e certificati, con solo una manciata destinati all’Italia, che costano 142.500 euro
Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition, debutto a Parco Valentino
Alessandro Vai
2 min
ROMA - La Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition debutta in anteprima nazionale al Salone dell’auto di Torino – Parco Valentino, insieme alla Camaro 6.2 V8 in versione aggiornata. Ma è sicuramente la prima quella più interessante, in quanto versione particolarissima della già esagerata coupé americana, nata per celebrare il rapporto con il World Class Sports Car Endurance Racing. Verrà realizzata in soli 500 esemplari, numerati e certificati, con solo una manciata destinati all’Italia, che verranno importati e distribuiti dal Gruppo Cavauto, a un prezzo di 142.500 euro, contro i 118.900 euro della Z06 “base”. Ma, a parte il motore 6.2 litri V8 con testate in alluminio e sovralimentato, capace di 659 CV e 881 Nm, che cosa contraddistingue questa serie limitata?
 
Innanzitutto l’adozione, di serie, del Performance Package, che è composto dall’impianto frenante carboceramico Brembo e dai pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Poi ci sono dettagli di stile come le pinze dei freni gialle, i cerchi neri con una striscia gialla e il simbolo centrale con logo Corvette Racing. All’interno, invece, spiccano i sedili racing in pelle scamosciata con bordi in microfibra, il volante e pomello del cambio dello stesso materiale e la fibra di carbonio utilizzata per le finiture. Con lo stesso composito sono stati realizzati anche alcune parti della carrozzeria, sia per aumentare il carico aerodinamico che per diminuire il peso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA