Fiat 124 Spider, una nuova scoperta dell'America

A 30 anni dalla vendita dell'ultimo esemplare di convertibile torinese sono arrivati negli USA i primi esemplari della nuova 124 Spider
Fiat 124 Spider, una nuova scoperta dell'America
Francesco Colla
2 min

ROMA - E' ormai trascorso quasi mezzo secolo da quando il primo esemplare arrivò in America e 30 da quando l'ultimo venne venduto in un concessionario statunitense. Ora Fiat 124 Spider è nuovamente pronta a conquistare il West. Nel video diffuso da FCA North America è possibile ammirare lo sbarco dei primi esemplari al porto di Baltimora, in attesa della distruzione in tutto il paese e della consegna ai clienti giusto in tempo per godersi un'estate on the road. 

VERSO LA FRONTIERA - "Dopo una lunga attesa la nuova 124 Spider è arrivata negli USA - ha commentato Bob Broderdorf, responsabile del marchio Fiat per il Nord America - E la consegna agli showroom inizierà già dalla prossima settimana, dando ai clienti l'opportunità di godere un'esperienza di vero italian design". La prima serie di 124 Spider venne presentata al Salone di Torino del '66, ma furono necessari due anni prima della vendita oltreoceano, che iniziò nel '68 continuando fino all'85: oggi circa 8 mila esemplari delle "serie classiche" sono tuttora registrati negli States. La nuova generazione è in vendita con prezzi a partire da 24.995 dollari (circa 26 mila euro al cambio attuale) e anche in America andrà a confrontarsi con la "cugina d'oriente" Mazda MX-5. 

Fiat 124 Spider VS Mazda MX-5, i numeri della sfida


© RIPRODUZIONE RISERVATA