Honda Civic, la decima generazione si svela

Honda USA ha diffuso le prime informazioni sulla variante di carrozzeria Hatchbach: la decima generazione di Civic arriverà in Italia a inizio 2017
Honda Civic, la decima generazione si svela
Francesco Colla
2 min

ROMA - In Italia la decima generazione di Civic arriverà nel primo trimestre 2017, dopo l'anteprima all'imminente Salone di Parigi. L'aveva confermato Alessandro Skerl, direttore generale Honda Italia, in occasione della recente prova stampa dedicata alla sportiva NSX. Nel frattempo Honda USA anticipa immagini e informazioni riguardanti alla versione Hatchback che, al pari delle altri varianti di carrozzeria, verrà prodotta nello stabilimento di Swindon, in Gran Bretagna e fornirà la base per la prossima Type-R. 

ANCHE TRE CILINDRI - La nuova Civic è un'auto giapponese di nome ma europea di fatto, soprattutto per quanto riguarda il design e la tipologia di automobilisti cui si rivolge. In attesa di conoscere le specifiche per il mercato europeo anticipiamo alcune informazioni per il mercato americano, dove la Hatchback verrà offerta con il motore benzina 4 cilindri 1.5 litri da 176 cavalli e 220 Nm di coppia abbinabile a cambio automatico CVT o al manuale 6 marce. Motorizzazione che dovrebbe arrivare anche in Italia (la gamma attuale offre 1.4 e 1.8 benzina e 1.6 diesel con potenze comprese tra i 100 e i 142 cv, Type-R esclusa) ad affiancare l'inedito turbo-benzina tre cilindri 1.0 litri. L'equipaggiamento standard della Hatchback americana comprende luci Led e il pacchetto di assistenza alla guida Honda Sensing.


© RIPRODUZIONE RISERVATA