Alfa Romeo Giulia Business Advanced Efficency, i prezzi

Presentata al Salone di Parigi 2016 è già ordinabile con un listino da 42.500 euro
Alfa Romeo Giulia Business Advanced Efficency, i prezzi
F.C.
2 min

ROMA - La Veloce e la Business AE, ossia Advanced Efficiency. Queste le principali novità della gamma Giulia presentate da Alfa Romeo al Salone di Parigi. E se la prima, con motore turbodiesel 2.2 litri da 210 cv è in vendita con un listino che parte da 50.500 euro, la AE è ordinabile a partire da 42.500 euro. Il motore è lo stesso della sorella Veloce (vedi gallery), il primo diesel Alfa costruito interamente in alluminio, ma eroga 30 cv in meno, attestandosi a quota 180 cavalli: abbinato al cambio automatico a 8 rapporti consente di raggiungere i 230 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 7,2" a fronte di consumi di 3,8 l/100km ed emissioni 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato. 

EFFICIENZA - Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.

PER LE AZIENDE - Una versione "risparmiosa" pensata per le aziende: nel mercato delle società medio grandi in Italia ci sono circa 400 aziende con flotte di questo segmento e in soli tre mesi dal lancio più di 300 società hanno inserito la Giulia nella car policy aziendale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA