Apre “L’Automobile Roma”: protagonista l’Audi Q2

Con il nuovo show-room, il marchio dei Quattro Anelli lancia la sfida al mercato premium della Capitale. Il baby SUV è il più ammirato della serata d’inaugurazione
Apre “L’Automobile Roma”: protagonista l’Audi Q2
Pasquale Di Santillo
4 min

Festa grande a Roma per una serata capace di unire due grandi eventi: l’anteprima nazionale della nuova Audi Q2 e la cerimonia di inaugurazione del nuovo show-room “L’Automobile Roma”, da venerdì sera nuovo concessionario Audi della Capitale, l’ultima perla, la decima, del Gruppo L’Automobile che vanta altri nove autosaloni in tutto il Lazio per una capillare distribuzione regionale dei più prestigiosi marchi automobilistici. 

ROMA SI MERITA IL CORAGGIO AUDI - Tanta gente, tanti appassionati per una primizia d’autunno di assoluto livello quella organizzata venerdì sera a via Smerillo 32, sede de “L’Automobile Roma”. L’Audi Q2, presentata al mondo al Salone di Ginevra lo scorso marzo, in Italia aveva fatto una fugace apparizione solo alla recente Fashion Week di Milano e in attesa del lancio in Italia (il prossimo novembre proprio nella Capitale) quella a “L’Automobile Roma” è stata un’anteprima di assoluto livello. Gratificata dalla presenza dei vertici di Audi Italia, dal Direttore del marchio dei quattro anelli Fabrizio Longo, al direttore marketing, Massimo Faraò. «In questa occasione - ha detto Longo - celebriamo il coraggio di un gruppo, di una famiglia presente da anni nel settore dell’auto che è riuscita ad investire con noi in una delle città più importanti nel mercato automobilistico in Italia. E’ un’avventura importante perché Roma si merita una presenza automobilistica ancora più sofisticata di quella che ha. Per noi è importante sapere di poter contare su una compagine forte, solida, con esperienza ed in grado di adattarsi alle novità che proporrà il mercato automobilistico. Ci fa piacere avere come alfieri sulla Capitale un gruppo d’imprenditori che sapranno sdoganare quei concetti fumosi riguardo la digitalizzazione». 

SFIDA AI CONCORRENTI - Un messaggio chiaro e forte, quello di Longo. Che va ben oltre il lancio di un modello e l’apertura di un nuovo show room, per quanto prestigiosi. E’ un messaggio alla concorrenza nel segmento premium, BMW e Mercedes, tanto per non fare nomi, da sempre molto forti a Roma. Che ora si troveranno ad affrontare. su un mercato complesso come quello romano, un diretto rivale molto più “armato” e solido di quanto non lo fosse fino a venerdì. Una sfida in piena regola raccolta con grande piacere da Rolando Cellitti, amministratore delegato del Gruppo L’Automobile e da Pierantonio Vianello, direttore delle vendite.
    
IL Q2 CONQUISTA ANCHE STEFANO MAURI - IL E non è un caso che lo strumento scelto per lanciarsi nell’arena della mobilità capitolina sia l’ultimo gioiellino della Casa di Ingolstadt: l’Audi Q2, il baby SUV come è stato subito ribattezzato. Un crossover di segmento B dalle misure contenute (4,19 di lunghezza /1,79 di larghezza 1,51 di altezza) come non ce n’è sul mercato premium, per dimensioni e dotazioni tecnico-tecnologiche, in perfetto stile Audi: dalla trazione integrale Quattro, al cambio S Tronic, ai motori diesel TDI con potenza fino a 190 cv. Proporzioni e qualità ideali per girare nel convulso traffico di Roma, in perfetta sicurezza. L’inedito connubio tra praticità e tecnologia di Audi Q2 ha stupito tutti, soprattutto chi non aveva avuto modo di toccare con mano l’ultima proposta Audi, compreso Stefano Mauri, ex calciatore della Lazio. 
Ora tocca a “L’Automobile Roma” portare in alto a Roma il marchio dei Quattro Anelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA