Ford Kuga, arriva il restyling di mezza età

Gli aggiornamenti corposi interessano il design, la dotazione tecnologica e le motorizzazioni
Ford Kuga, arriva il restyling di mezza età
Alessandro Vai
2 min

ROMA - La Ford Kuga si rinnova con un restyling corposo che interessa il design, la dotazione tecnologica e le motorizzazioni. Le modifiche stilistiche più importanti sono nel frontale che ora incorpora la griglia trapezoidale mentre all’interno sono state razionalizzate le interfacce di controllo che hanno più funzionalità me meno pulsanti. Tra questi spicca il nuovo sistema di infotainment SYNC 3 con comandi vocali avanzati e display da 8 pollici che supporta Android Auto e Apple CarPlay (anche Siri Eyes Free).

A questo si aggiungono gli inediti sistemi di assistenza alla guida: il parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio in perpendicolare, la frenata automatica d’emergenza in città attiva fino a 50 km/h (non solo fino a 30 km/h) e l’illuminazione adattiva in grado di adattare il fascio luminoso alle differenti condizioni di guida

La gamma delle motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli ed è disponibile la trazione integrale intelligente sul 2.0 TDCi da 150 o 180 CV. Inoltre la gamma di allestimenti si amplia con gli ST-Line e Vignale, rispettivamente votati alla sportività e al lusso. Quest’ultimo debutta anche sulla Edge, il SUV full-size del marchio americano.

La gamma Vignale si distingue all’esterno per elementi di design come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusivi colori Milano Grigio e Ametista Scura, mentre all’interno lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte.

Tra le tecnologie che caratterizzano i modelli Vignale segnaliamo l’Active Noise Control, il sistema di riduzione attiva del rumore, che rende l’atmosfera nell’abitacolo ancora più confortevole. Il sistema, tramite tre speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA