McLaren, torna il mito a tre posti, annunciata la supercar BP23

Sarà l'erede della leggendaria F1 nonché l'ultima supercar dell'era Ron Dennis
McLaren, torna il mito a tre posti, annunciata la supercar BP23
F.C.
2 min

ROMA - Chi ama le auto sportive conosce la McLaren F1. E' stata una delle supercar più ammirate degli anni '90, famosa per la peculiare configurazione a tre posti. Venne prodotta in soli 106 esemplari e ora il marchio di Woking, celebra i 50 anni di storia annunciando la sua erede, l'ultimo modello dell'era Ron Dennis.

McLaren Special Operations (MSO), la divisione responsabile delle versioni speciali, ha infatti ufficializzato il progetto "Hyper GT" confermando i dettagli di quella che promette di essere la McLaren realizzata con i più alta standard qualitativi di sempre. Lo sviluppo della vettura, di cui il nome in codice BP23, che sta per “Bespoke Porject” 2 (Progetto su misura 2) sarà caratterizzata dalla soluzione a tre sedili e come nel caso della F1 la produzione sarà limitata a 106 esemplari. Già tutti venduti, a un prezzo non dichiarato ma che dovrebbe tranquillamente superare i 2 milioni di euro

La BP23 viene definita “Hyper-GT” perché è una vettura pensata per le lunghe percorrenze, una gran turismo equipaggiata con un gruppo propulsore ibrido di potenza estrema per garantire prestazioni degne del nome McLaren. Il lavoro di progettazione è incominciato e l’ambizione è consegnare i primi esemplari all’inizio del 2019.  

McLaren P1 LM, 1000 cavalli da guidare in strada


© RIPRODUZIONE RISERVATA