Alfa Romeo Giulia Veloce, tutti i prezzi e le dotazioni

Due motorizzazioni, 2.0 Turbobenzina e 2.2 Turbodiesel da 280 e 210 CV
Alfa Romeo Giulia Veloce, tutti i prezzi e le dotazioni
A.V.
2 min

In casa Alfa Romeo la sigla “Veloce” è ben nota dal 1956, quando sulla prima Giulietta identificava le versioni più sportive. Ora, invece, è il momento di vederla sulla Giulia dove identifica i modelli appena meno estremi della Quadrifoglio su cui la trazione integrale Q4 è di serie. I motori sono due, il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 400 Nm e il 2.2 Multijet II da 210 CV e 470 Nm di coppia. Con il primo la Giulia Veloce scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge i 240 km/h di velocità massima, mentre con il secondo l’accelerazione sale a 6,4 secondi e la velocità massima scende a 235 km/h.

ALLUMINIO - Il turbodiesel 2.2 della Giulia è il primo motore diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d'esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica minimizza i tempi di risposta assicurando anche vantaggi in termini d'efficienza.

ESTETICA – Le versioni diesel e benzina della Giulia Veloce costano rispettivamente 50.500 e 54.500 euro; la dotazione di serie prevede i paraurti specifici e le cornici dei cristalli esterne in nero lucido, oltre all'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19 pollici a 5 fori disponibili a richiesta. All'interno spiccano i nuovi sedili sportivi in pelle disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari Bi-Xenon.

DOTAZIONI - La dotazione di serie prevede il climatizzatore automatico bi-zona, il manettino Alfa DNA e l’ infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai sistemi di sicurezza attiva Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS, il Lane Departure Warning LDW e il cruise control con limitatore di velocità. Completa il quadro il nuovo impianto frenante maggiorato con pinze freni in alluminio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA