Auto dell'anno, tra le 7 finaliste c'è anche la Giulia

Oltre alla berlina del Biscione si contenderanno la vittoria:  Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90
Auto dell'anno, tra le 7 finaliste c'è anche la Giulia
1 min

La prima fase del premio Car of The Year si è conclusa e queste sono le auto entrate in finale: l'Alfa Romeo Giulia, la Citroen C3, la Mercedes Classe E, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Toyota C-HR e la Volvo S90/V90. Quest'ultima nella doppia configurazione berlina o station wagon perché il regolamento considera la familiare come una variante di carrozzeria della berlina e non un modello differente.

COTY - Il premio Car Of The Year è il più ambito riconoscimento internazionale per l'industria automobilistica e premia ogni anno la migliore automobile nuova lanciata sul mercato nell'anno in corso e regolarmente in vendita entro il 31 dicembre nella maggior parte dei paesi europei. 

GINEVRA - La selezione si svolge in due momenti: in una prima fase ogni giornalista vota tra tutte le auto nuove lanciate sul mercato, le sette migliori a proprio giudizio. Le sette che hanno raccolto il maggior numero di preferenze sono diventate così le finaliste. Nei due mesi successivi nuovi confronti, test e valutazioni porteranno i giurati a confrontare tra loro e votare di nuovo le sette per scegliere fra loro l'Auto dell'Anno 2017 che verrà proclamata a marzo al salone di Ginevra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA