Volkswagen assume mille tecnici, anche dall'industria dei videogame

Il Gruppo di Wolfsburg rafforza il proprio team di tecnici IT per sviluppare le tecnologie del futuro: 1000 assunzioni in tre anni
Volkswagen assume mille tecnici, anche dall'industria dei videogame
F.C.
2 min

ROMA - E' "la rivincita dei nerds", per citare (senza offesa per nessuno) la famosa commedia anni '80. Il Gruppo Volkswagen sta lanciando la propria offensiva hi-tech e per sviluppare le automobili del futuro, come la versione di serie della concept ID svelata durante l'ultimo Salone di Parigi, servono menti giovani e informatiche. 

Il Gruppo di Wolfsburg ha quindi deciso di rafforzare il proprio team per espandere il know-how nei campi dell’intelligenza artificiale, dei big data, della realtà virtuale, della produzione intelligente e della connettività, reclutando personale altamente qualificato proveniente da una varietà di settori dell’high-tech, dalla ricerca di alto livello, ma anche dall’industria dei videogame.

Soltanto nei prossimi tre anni, saranno assunti più di 1.000 esperti IT, impegnati nel cuore dell’organizzazione IT nella sede centrale, così come nei laboratori IT di Wolfsburg, Berlino e Monaco, nei quali vengono create nuove soluzioni negli ambiti dei big data, dell’Industria 4.0, dell’internet delle cose, della connettività, dei servizi di mobilità e della realtà virtuale.

Martin Hofmann, CIO del Gruppo Volkswagen ha commentato: “I compiti che affrontiamo sono più vari e interessanti che mai. Per il Gruppo Volkswagen, azienda di mobilità globale, IT significa: collaborazione internazionale, lavorare in team versatili, creativi e dinamici, e la tecnologia più avanzata. In breve: da nessuna parte l’IT è più entusiasmante che nel Gruppo Volkswagen”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA