Kia Picanto, la piccola diventa cattiva e GT

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la terza generazione di Picanto, che eredita il design delle nuove Kia e sarà disponibile anche nello sportiveggiante allestimento GT-Line
Kia Picanto, le foto della terza generazione
Francesco Colla
1 min

ROMA - Kia svela la terza generazione della citycar Picanto. La segmento A debutterà il 7 marzo al Salone di Ginevra 2017, ma nel frattempo la Casa coreana ne anticipa le forme e le prime informazioni.

Esteticamente si nota una decisa svolta nel design, che pur evolvendo le forme della attuale serie adotta gli stilemi della nuova generazione di modelli Kia: anche la nuova Picanto è dunque caratterizzata dal grintoso “tiger nose” e dagli “occhi affilati” già visti sulla Cee’d. Inoltre la citycar sarà disponibile per la prima volta anche nello sportiveggiante allestimento GT-Line.

Rimane invariata la lunghezza, 3,595 metri, mentre il passo aumenta di 15 mm per migliorare il confort di bordo. Ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda equipaggiamenti, motori e prezzi: la gamma attuale parte da 10.750 euro per la versione 1.0 da 66 cv (disponibile anche a Gpl) in allestimento Active. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA