Nissan Qashqai 10 anni di garanzia per il decennale

Il crossover più venduto al mondo festeggia i primi 10 anni di carriera con un'offerta da "saldi"
Nissan Qashqai Black Edition: foto
3 min

ROMA - Nel 2016 Nissan ha immatricolato in Italia 55 mila vetture: 27 mila di queste sono Qashqai, non solo il Suv più venduto al mondo ma anche il modello che ha reinventato il concetto di crossover. Esattamente dieci anni fa, quando venne presentato svelato con grandi aspettative al Salone di Parigi 2006.

Carlos Goshn, presidente dell’alleanza Nissa-Renault, si aspettava di venderne 100 mila esemplari all’anno. In un decennio Qashqai è stato commercializzato in 99 paesi in oltre 3 milioni di unità; oggi lo stabilimento Nissan di Sunderland produce circa 1200 esemplari ogni giorno e a febbraio 2016 (quasi un anno fa), dai sui cancelli erano già usciti 2,4 milioni di Qashqai. Tanti quanti i chilometri percorsi dai collaudatori per testare le sospensioni del crossover. 

Una macchina apprezzata per la sua versatilità, capace di destreggiarsi in contesti urbani tanto quanto di affrontare terrei e situazioni difficili scegliendo le versioni a trazione integrale. E di accontentare esigenze diverse. La entry level benzina 1.2 Dig-T da 115 cavalli in allestimento Visia parte da 20.830 euro ma per chi cerca quel “qualcosa in più” o ha ambizioni premium non mancano certo le versioni top di gamma. Coma la nuova Black Edition, che abbiamo recentemente provato, equipaggiata col turbodiesel 1.6 dCi da 130 cv, capace di unire discrete prestazioni (scatto 0-100 km/h in 10”5) a consumi contenuti nel ciclo misto (quasi 20 km con un litro). Ma soprattutto di offrire sistemi da ammiraglia: come l’around view monitor o l’infotainment a riconoscimento vocale, o il pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield che integra otto diversi dispositivi e che ha fatto meritare al modello le 5 stelle nei test EuroNcap.

Oggi iniziano i saldi e per celebrare i 10 anni di storia, Nissan lancia l’offerta 1QYeras, 10 anni di garanzia in omaggio a tutti i clienti che acquisteranno Qashqai nel mese di gennaio 2017 (con immatricolazione entro il 31 marzo 2017).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA