Seat annuncia il terzo SUV per il 2018

Il nuovo modello avrà dimensioni superiori a quelle dell'Ateca e sarà omologato sia per 5 che per 7 posti, come la "parente" Skoda Kodiaq
Seat annuncia il terzo SUV per il 2018
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Dopo la Ateca, arriverà la Arona e qualche dopo anche una nuova SUV più grande. Così Seat sarà il primo dei marchi del Gruppo Volkswagen – Audi esclusa – ad avere una gamma crossover completa, che partirà dal segmento B per passare al C e poi al D. Questa Seat, infatti, sarà sviluppata sulla declinazione “A2” della piattaforma MQB, ovvero quella su cui già nasce la Volkswagen Tiguan, con cui condividerà praticamente ogni organo meccanico nonché la linea produttiva che sarà quella di Wolfsburg.

WOLFSBURG - L’arrivo del nuovo modello è stato annunciato direttamente dal numero uno di Seat, l’italiano Luca De Meo, durante la conferenza stampa annuale dedicata al bilancio tenutasi a Barcellona, in cui è stato per un momento mostrato un rendering della vettura. Un'auto, ha sottolineato de Meo, che «porterà nuovi clienti, farà crescere l'immagine del marchio e avrà importanti effetti sulla nostra capacità di generare margini. Inoltre, la sua produzione a Wolfsburg rafforzerà i legami tra Seat e Volkswagen»

SKODA - Gli spagnoli di Seat puntano quindi su crossover e SUV per aumentare la propria produzione ben oltre i 408.700 veicoli del 2016. Il nuovo modello avrà dimensioni superiori a quelle dell'Ateca e sarà omologato sia per 5 che per 7 posti, come l’altra “parente” Skoda Kodiaq. Andrà a posizionarsi al vertice della gamma dedicata all'avventura e al tempo libero del brand iberico e diventerà anche l'ammiraglia dell'intero line-up. Sarà disegnata e sviluppata a Barcellona e verrà lanciata tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA