Audi conferma la produzione dei SUV-coupè Q4 e Q8

La produzione della Q8 inizierà nello stabilimento slovacco di Bratislava nel 2018, quella della Q4 partirà un anno dopo a Gyor in Ungheria
Audi conferma la produzione dei SUV-coupè Q4 e Q8
Alessandro Vai
1 min

ROMA - Audi ha confermato l’arrivo sul mercato di due nuovi SUV, che si chiameranno Q4 e Q8. Del secondo si è già vista un’anticipazione sotto forma di concept al Salone di Detroit, mentre il primo ne riprenderà l’impostazione stilistica ma avrà dimensioni inferiori e un prezzo più basso. La produzione della Q8 inizierà nello stabilimento slovacco di Bratislava nel 2018, quella della Q4, invece, partirà un anno dopo a Gyor in Ungheria.

GAMMA - L’intenzione della Casa di Ingolstadt è quella di espandere la gamma di SUV, aggiungendo delle varianti di carrozzeria in stile SUV-coupè che possano incontrare i gusti di diversi tipi di clienti. L’Audi Q8 si andrà a posizionare nella parte alta della line-up, affiancando la Q7 e sfruttandone buona parte della meccanica, ragione per cui verranno prodotti nello stesso stabilimento.

IBRIDA - Probabilmente verrà offerto sia nella configurazione “lounge” a 4 posti che in quella tradizionale a 5 e avrà sicuramente una motorizzazione ibrida plug-in. La Q4, invece, si posizionerà tra la Q3 e la Q5, sia a livello di prezzo che di dimensioni e troverà nella BMW X4 la sua sfidante principale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA