Car sharing: Enjoy e Car2go atterrano a Fiumicino

Le Fiat 500 e le Smart ampliano il servizio fino all'aeroporto di Roma. Ma Enjoy chiude il servizio di scooter sharing
Car sharing: Enjoy e Car2go atterrano a Fiumicino
Francesco Colla
2 min

ROMA - Un passo in avanti e uno indietro per Enjoy il servizio di mobilità condivisa di Eni e Fiat. La società ha infatti annunciato che il 17 luglio verrà sospeso a Milano, Roma e Catania, il servizio di scooter sharing di Piaggio Mp3 che aveva debuttato a Milano nel luglio 2015: “Abbiamo condiviso con te – si legge sul sito web Enjoy – un servizio innovativo e sperimentale ma non abbiamo ottenuto il gradimento che auspicavamo”.

Scarso successo per le tre ruote ma grandi investimenti sulle quattro. A Roma infatti si amplia l’area di copertura garantita per le Fiat 500 rosse, che ora possono raggiungere anche l’Aeroporto di Fiumicino: i viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere le vetture del servizio, con un costo di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min. 

Un ampliamento del servizio contestuale a quello offerto da Car2Go, servizio concorrente di Mercedes-Benz Italia attivo da inizio 2014, effettuato con le piccole Smart. Il costo del servizio, addizionale a quello del noleggio di 24 cent al minuto, è di 9,90 euro. Il parcheggio dedicato, anche in questo caso con 20 posti disponibili, è il Parking B-La Terrazza, proprio di fronte al Terminal 1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA