Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

News motori

Vedi Tutte
News motori

Jaguar XJR 575, l'ammiraglia va di corsa

Jaguar XJR 575, l'ammiraglia va di corsa

Lo scatto da 0 a 100 km/h viene effettuato in 4,4 secondi, mentre per raggiungere la velocità massima di 300 km/h necessitano solo 44 secondi

Sullo stesso argomento

 Alessandro Vai

lunedì 24 luglio 2017 14:50

ROMA - Quando si ha in casa un motore come il 5 litri V8 sovralimentato del Gruppo Jaguar Land Rover, è impossibile non infilarlo sotto il cofano del maggior numero di auto possibile. Anzi, non farlo sarebbe un delitto. Così dopo aver visto la sua applicazione più estrema sulla XE SV Project 8, l’otto cilindri che romba come un cacciabombardiere della Seconda Guerra Mondiale ha trovato accoglienza anche nell’ammiraglia XJ che per l’occasione diventa XJR 575.

LOOK - Il numero, ovviamente, non è casuale e rimanda direttamente alla potenza massima della limousine inglese che oltre ai 700 Nm di coppia sfoggia un look minaccioso con la vernice scura e opaca spezzata dalle pinze rosse dei freni ed enfatizzata dai doppi scarichi gemellati posteriori. Altri segni distintivi sono i cerchi in lega da 20 pollici e l’assetto ribassato, mentre le prestazioni sono degne di una supercar. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene effettuato in 4,4 secondi, mentre per raggiungere la velocità massima di 300 km/h necessitano solo 44 secondi. 

Articoli correlati

Commenti