Ford Mustang, il nuovo V8 ha 460 CV

Il model year 2018, col nuovo cambio automatico a 10 marce, scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.
Ford Mustang, il nuovo V8 ha 460 CV
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Ford aveva presentato gli aggiornamenti della Mustang per il model year 2018, a inizio anno e ora ha diffuso nuove informazioni; le novità per ora sono dedicate solo agli Stati Uniti ma verosimilmente in un secondo momento arriveranno anche sul mercato europeo. L’atteso aggiornamento del motore 5.0 V8 ha portato a un nuovo picco di potenza di 460 CV ed è confermato l’accoppiamento con il nuovo cambio automatico a 10 marce, sviluppato “in house” da Ford e denominato SelectShift.

ACCELERAZIONE - Questi due fattori, uniti all’inedito Drag Strip mode – prepara il cambio a dare il meglio nello scatto da fermo - e agli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S fanno sì che la Mustang GT stacchi lo 0-100 km/h in 4 secondi netti, un miglioramento di ben 0,8 secondi rispetto al modello attuale.L’iniezione di cavalli per il V8 è arrivata grazie a un nuovo sistema di doppia iniezione, diretta e indiretta, per i bassi e gli alti carichi, che ha permesso anche di alzare il regime di rotazione.

ECOBOOST - Anche il 2.3 EcoBoost è stato aggiornato e ora eroga 475 Nm di coppia contro i precedenti 420 Nm. Così, anche grazie alle cambiate più rapide della nuova trasmissione a 10 marce, la Mustang meno potente scatta da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Ci auguriamo di vedere presto le nuove “pony car” della Ford sia in Europa che in Italia, per apprezzare le differenze con i modelli attuali che abbiamo già provato


© RIPRODUZIONE RISERVATA