Range Rover Sport 2018: ibrido e sempre più potente

Land Rover presenta il restyling del premium Suv, disponibile anche nella nuova versione Hybrid da 400 cv con 50 km di autonomia elettrica
Range Rover Sport Hybrid 2018: foto
Francesco Colla
3 min

ROMA – Land Rover presenta il nuovo Range Rover Sport, restyling dello sport utility premium il cui debutto sul mercato italiano è atteso per l’inizio del 2018. Le grandi novità riguardano la versione ibrida del Suv che per la prima volta potrà marciare anche in modalità completamente elettrica. 

Il nuovo modello Hybrid plug-in con motorizzazione P400e, abbina il 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 cavalli (che ha recentemente debuttato su Jaguar F-Type) a un propulsore elettrico da 104 cv alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh ricaricabile “alla spina” e grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata La sua potenza complessiva sale così dai 354 cv del modello attuale (diesel più elettrico) a ben 404 cv a disposizione del sistema di trazione integrale permanente. 

Le prestazioni rimangono invariate, con scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, velocità massima di 220 km/h. Migliorano, secondo i dati forniti dalla Casa, emissioni e consumi, con una media di 64 g/km di Co2 e consumi di 2,8 l/100km sul ciclo combinato Nedc grazie alla guida EV, con un’autonomia massima a zero emissioni di 51 km. Per una carica completa sono necessarie circa 7,5 ore (10 A) utilizzando una presa di tipo domestico e di due ore e quarantacinque minuti allacciandosi a una colonnina. 

Esteticamente si tratta di un restyling leggero, con un paraurti e griglia ridisegnati, così come lo spoiler posteriore. Per quanto riguarda l’abitacolo Land Rover anticipa che gli interni sono più lussuosi che mai e abbinati al nuovo sistema di ionizzazione dell’aria, alle tendine parasole a comando geastuale e al sistema di infotianment con touchscreen da 10 pollici. 

Nuova Range Rover Sport sarà disponibile anche con motori 3.0 TDV6 da 249 a 306 cavalli e con i benzina 4, 6 e 8 cilindri con potenze comprese tra i 300 e i 575 cavalli della poderosa SVR capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA