News motori

Vedi Tutte
News motori

McLaren 720S, una supercar 24 carati per Dubai

McLaren 720S, una supercar 24 carati per Dubai

La divisione operazioni speciali del marchio britannico ha realizzato un esemplare unico della supercar con dettagli in oro

Sullo stesso argomento

 F.C.

martedì 14 novembre 2017 16:04

ROMA - Il Dubai International Motor Show non è un normale salone dell’auto. Poche, per non dire nessuna, le auto “normali”, tante le supercar e le vetture di lusso dedicate a un mercato di “big spender”. Un cliente ha commissionato al marchio di Woking una personalizzazione unica e la divisione Operazioni Speciali McLaren l’ha accontentato. Realizzando una spettacolare 720S con carrozzeria Zenith Black su cui spiccano cerchi placcati oro e un profilo dello skyline di Dubai, sempre in oro 24 carati, sull’ala posteriore, decorazione che da sola ha richiesto 30 ore di lavoro. Dove è stata tracciata anche una citazione dal libro di Bruce McLaren “From the cockpit”: “La vita si misura nelle conquiste ottenute, non solamente in anni”. 

Oltre all’oro, materiale utilizzato anche per uno speciale pannello a copertura del motore. Oltre all’oro sono stati altri materiali speciali, a partire dalla fibra di carbonio per il diffusore posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori, così come nell’abitacolo. 

La supercar è equipaggiata con il motore “standard”, ossia il V8 biturbo 4.0 litri da 720 cavalli che garantisce uno scatto da 0 a 200 km/h in soli 7,8 secondi e una velocità massima di 341 km/h. Non dichiarato il prezzo, sicuramente superiore ai 266.500 euro della versione Luxury a listino. 

Articoli correlati

Commenti