Bmw X7, la nascita del maxi Suv

Bmw apre le porte dello stabilimento di Spartanburg, dove si stanno producendo i primi esemplari di X7
Bmw X7, la nascita del maxi Suv
Francesco Colla
2 min

ROMA – Allo scorso Salone di Francoforte abbiamo potuto ammirare la Bmw X7 concept iPerformance, anticipazione del maxi Suv in arrivo nel 2018 per andare a confrontarsi con Mercedes Gls, Range Rover e l’altra debuttante di lusso del segmento, Audi Q8

Sviluppato sulla piattaforma modulare Clar, fornisce inoltre la base di sviluppo del primo sport utility Rolls-Royce, il Cullinan, sempre atteso per il 2018. 

In attesa della versione definitiva, Bmw apre parzialmente i cancelli della fabbrica di Spartanburg, il più grande stabilimento del Gruppo situato in Sout Carolina, per assistere al parto di uno esemplare di pre-serie. Nel video qui sotto è possibile vedere l’assemblaggio di una vettura, che utilizza la stessa linea di X5 e X6. Le prime vetture saranno utilizzate  per una serie di test in condizioni estreme nella Death Valley e tra i ghiacci della Scandinavia. 

Osservando le sezioni di carrozzeria prive della pellicola camouflage si possono apprezzare, oltre alle proporzioni imponenti, anche le evidenti somiglianze stilistiche con il prototipo, anticipazione di una nuova “quintessenza del lusso”. Nessuna informazione è ancora trapelata sulla meccanica ma è plausibile che erediti parte dei motori disponibili sulla attuale Serie 7, a partire dai sei cilindri diesel, fino al poderoso V12 da 610 cavalli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA