Bmw Serie 8 Coupé, test italiani per la regina bavarese

Le immagini della nuova granturismo Bmw impegnata nei test dinamici sul circuito di Aprilia: il debutto entro la fine del 2018
Bmw Serie 8 Coupé, test in Italia
F.C.
2 min

ROMA – La M8 GTE che sta debuttando alla 24 Ore di Daytona avrà presto una sorella stradale. Una granturismo coupé attesa sul mercato nel corso del 2018. E che ha appena completato una sessione di test in Italia, sui 4 chilometri dell’anello di alta velocità di Aprilia, in provincia di Latina, per testare accelerazione, frenata e dinamica di guida su diverse superfici.

La Serie 8, è stata anticipata dalla concept car presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este lo scorso maggio e arriverà anche in versione M8, che rappresenterà l’apice della gamma bavarese. Ancora non sono stati rivelati i dettagli ma è probabile che la supersportiva ospiti il motore 8 cilindri da 600 cavalli della nuova M5. “Le dinamiche di guida sono assolutamente impressionanti – ha commentato il responsabile ricerca e sviluppo Klaus Fröhlich -, i nostri clienti possono attendersi una vera sportiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA