Nuova Mercedes Classe A: sarà una piccola ammiraglia

La Casa tedesca anticipa la prima foto degli esterni, notevoli le somiglianze con la CLS. La prima mondiale il 2 febbraio: si attende anche una versione ibrida
Nuova Mercedes Classe A: sarà una piccola ammiraglia
2 min
Francesco Colla

ROMA – Compatta, premium e hi-tech. Il 2 febbraio Mercedes presenta ad Amsterdam la nuova generazione di Classe A, di cui già sappiamo molto. A partire dagli interni, già svelati, e dall’infotainment presentato al Ces di Las Vegas.

Dove la Casa di Stoccarda ha anticipato una tecnologia da vera ammiraglia, forte di due display da 10,25 pollici sulla plancia e dell’innovativo sistema  Mercedes-Benz User Experience.

Mercedes ha diffuso la prima immagine non camuffata del nuovo modello e l’anteriore presenta evidenti cambiamenti stilistici, presentando notevoli analogie con la nuova CLS (foto in basso).

Nulla è stato invece rivelato al momento riguardo le motorizzazioni, ma è molto probabile che per la prima volta verrà commercializzata una versione ibrida della Classe A. Lo indica la strategia di elettrificazione annunciata sul finire del 2017 dai vertici del brand e ancor più un dettaglio in una delle immagini del nuovo cockpit, in cui si può notare l’indicatore dell’autonomia elettrica. Scontata, inoltre, la presenza in gamma di almeno una versione Amg, che con l’ultima generazione ha toccato quota 381 cavalli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti