Mustang Shelby Super Snake, il morso di 800 Cv

Versione estrema e in edizione limitata della muscle car: il V8 Ford portato al top
Mustang Shelby Super Snake, il morso di 800 Cv
2 min

Fino a 800 cavalli, un apice impressionante per l’auto sportiva più venduta al mondo. Che nelle versioni standard è tutt’altro che estrema – questa è la base del successo – invece la Shelby Super Snake esagera. Il modello è basato sulla Mustang 2018: dal V8 Ford di 5 litri sono riusciti a ricavare 710 cavalli al primo step e 800 al secondo.

Aggiornamenti tecnici, nuovo radiatore e sovralimentazione ancora più spinta permettono al motore di arrivare a questa potenza enorme. Che consentono Shelby Super Snake di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. E’ dotata di sospensioni specifiche per gestire al meglio tanta potenza. Stesso discorso per i freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore.

Tanta sostanza, anche la forma vuole la sua parte. L’aspetto della Mustang 2018 resta, trasformato in modo molto più aggressivo. La griglia è dedicata, come nuovi sono i fascioni, lo splitter, il cofano  e le prese d’aria all’anteriore. Dietro ci sono nuovi diffusori e spoiler. Ancora più “muscle” con i passaruota maggiorati, con cerchi da 20” con finiture metalliche o nere brillanti.

La versione “straripante” da 800 cavalli permette diversi accessori. Come le sospensioni da pista e  classiche strisce colorate. Mustang Shelby Super Snake, sarà ovviamente in edizione limitata, ma non è stata ancora comunicata la “tiratura” dei modelli che saranno tutti numerati e inseriti nel registro Shelby. Per la versione da 710 cv il prezzo sarà di poco inferiore ai nostri centomila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA