Anche Bosch sponsor della Formula E

Il colosso tedesco ha firmato un accordo di partnership fino al 2021: una spinta ulteriore verso l'elettrificazione Agag, n.1 F.E.: «Un passo importante»
Anche Bosch sponsor della Formula E
1 min

Un altro grande marchio si affianca alla Formula E. Da quest'anno, infatti, Bosch sarà partner ufficiale del Campionato ABB FIA Formula E, sponsorizzando di fatto l'elettrificazione della gara di auto elettriche. Un accordo di medio-lungo termine, visto che la partnership durerà fino al 2021, producendo copertura pubblicitaria condivisa sia in pista che online e in televisione.

PASSO IMPORTANTE. “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Bosch nel Campionato ABB FIA Formula E come nostro partner ufficiale - ha affermato Alejandro Agag, Fondatore e CEO di Formula E -. Bosch è fornitore leader del settore automotive e vanta un nome prestigioso e rispettato; il suo ingresso nella Formula E rappresenta un passo importante».

PIATTAFORMA MONDIALE. La partnership con il campionato della guida elettrica va comunque al di là della sola sponsorizzazione: nel ruolo di partner ufficiale, l'azienda raggiunge sia gli spettatori che i suoi clienti. Con la Formula E, Bosch si rivolge infatti a una serie di competizioni di portata globale che offrono una tecnologia e una piattaforma di marketing decisamente interessanti visto che le gare si svolgono sui circuiti di tutto il mondo. Bosch debutterà nella gara di apertura della quinta stagione, previsto il 15 dicembre, che vedrà 22 macchine da corsa elettriche in pista in Arabia Saudita nel distretto di Ad Diriyah,


© RIPRODUZIONE RISERVATA