Hyundai i30 Fastback N Line, la sportività in 140 cavalli

Non reclama le prestazioni della N Performance ma è in grado di regalare appagamento alla vista con gli interventi di personalizzazione. Fastback N Line sarà disponibile con il T-GDI da 120 e 140 cavalli
Hyundai i30 Fastback N Line, la sportività in 140 cavalli
2 min

Si muove nel solco della i30 5 porte e, dopo aver sviluppato la versione sportiva, Hyundai i30 Fastback N Line esplora il lato sportiveggiante nel look ma con motori da buon padre di famiglia. Non che il turbo benzina 1.4 T-GDI manchi delle doti necessarie per muovere con agilità la Fastback, ma i 275 cavalli di N Performance, in confronto, sono altra cosa e mettono ordine nella gerarchia. 

Paraurti anteriori e posteriori più elaborati, fari con portalampade neri, calandra dalle maglie a rombo, per proseguire con l’inserto simil-diffusore al retrotreno e le calotte degli specchi neri. Sono gli interventi che personalizzano l’allestimento N Line, insieme ai sedili sportivi, il volante e la leva del cambio specifici, la pedaliera in alluminio. I loghi della divisione sportiva Hyundai campeggiano all’esterno, sui passaruota, come a bordo, sul volante.

i30 Fastback, sportiva formato famiglia: la prova

C’è, però, qualcosa in più del semplice apparire. N Line introduce su i30 Fastback un impianto frenante con dischi maggiorati nel diametro, cerchi in lega da 18 pollici gommati Michelin PS4, una risposta del motore più pronta e una tonalità allo scarico differente. Sfumature per completare la berlina dinamica, che andrà su strada, in Europa, entro fine anno.

Accanto alla Fastback N Line 1.4 T-GDI esordisce anche il turbo 3 cilindri 1.0 T-GDI da 120 cavalli, offerto tanto sulla berlina che sulla hatchback 5 porte nel medesimo allestimento.

Hyundai prepara una supersportiva N 


© RIPRODUZIONE RISERVATA