Opel Insigna, ecco a voi l'ammiraglia multimedia

Con i sistemi Multimedia e Multimedia Navi Pro arrivano le personalizzazioni con diversi profili utente, impianto radio ad alta qualità DAB+, Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale e sui parcheggi nei pressi della destinazione.
Opel Insigna, ecco a voi l'ammiraglia multimedia
Gianluigi Giannetti
3 min

Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer o in edizione sportiva GSi, Opel Insignia accelera verso un nuovo livello di intrattenimento e servizi in connessione.

I sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi Pro di Insignia non sono solo all’avanguardia dal punto di vista della funzionalità, ma sono al contempo eleganti e intuitivi da utilizzare. I clienti possono disporre di un grande schermo touch a colori, fino a otto pollici, e hanno inoltre un Driver Information Cluster ad alta risoluzione che in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro, può essere ulteriormente potenziato con l'head-up display, mentre il Multimedia Navi Pro presenta la nuova generazione deisistemi di navigazione Opel.

Tra le nuove funzioni vi sono i servizi di navigazione in connessione per ottimizzare la ricerca dei punti di interesse e delle destinazioni, il servizio Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale, le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione e gli aggiornamenti on line delle mappe. La navigazione con visualizzazione 3D.

Quando si è collegati a internet (attraverso il proprio smartphone), il servizio Live Traffic fornisce le informazioni sul traffico in tempo reale. Quando il sistema non è connesso può ancora accedere alle informazioni fornite attraverso i protocolli TPEG via DAB/DAB+. Anche in assenza di segnale digitale il sistema continua a ricevere le informazioni via TMC transmissions (Traffic Message Channel). Live Traffic mostra le tratte del percorso interessate da rallentamenti e le possibili cause. Il sistema di navigazione fa riferimento ai viaggi precedenti per calcolare i tempi di arrivo in modo più preciso. Quattro aggiornamenti delle mappe all’anno – trasmesse “over-the-air” – sono incluse.

Accanto alla radio AM/FM di serie e alla connessione con le piattaforme Apple CarPlay e Android Auto, a richiesta è disponibile l'altissima qualità del suono offerta dal DAB+, che offre inoltre una scelta ancora più vasta di stazioni radio selezionabili.

Per rendere ancora più semplice l'utilizzo del sistema, è stata ripensata completamente la Human Machine Interface, ovvero l'interfaccia tra persona e sistema, con un layout intuitivo che permette di accedere direttamente alle funzioni principali dalla schermata iniziale. Il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro di prossima generazione consente poi di definire diversi profili utente, permettendo di salvare numerose regolazioni, dalle impostazioni dei comandi del climatizzatore all'equalizzazione preferita degli altoparlanti. Nell'arco di pochi mesi, le funzioni di personalizzazione riguarderanno anche la ricerca e la definizione personalizzata dei percorsi, basata sulle preferenze di guida personali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA