Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake, wagon esclusiva

Una station da sogno, a due porte e a due posti, con il canto del V12 inglese
Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake, wagon esclusiva
2 min

La wagon più esclusiva del mondo? Indubbiamente Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake si candida a esserlo per il futuro prossimo. L’eccellenza e il prestigio del Marchio regalano indubbi quarti di nobiltà a questa edizione limitata di 99 esemplari che dalle prime immagini si mostra certamente speciali.

Non può essere definita giardinetta, perché si tratta appunto di una shooting brake, a due porte e anche a due posti. Le foto ufficiali lasciano trapelare uno stile indubbiamente originale. E un lusso particolare. Cinque immagini, un preambolo a una non lontana presentazione ufficiale.

La carrozzeria non passa inosservata, anche se non si tratta di una prima assoluta, ma il colore bianco col tetto nero a contrasto, dotato di una parte centrale in vetro a “V” la rendono senza dubbio particolare. Le forme sono indubbiamente riuscite.

E anche l’abitacolo non è da meno, con colori classici (pelle beige) e materiali pregiati che rendono onore al blasone. Non manca la fibra di carbonio, mentre per la meccanica la garanzia viene dalla tradizione recente. La base è quella della esaltante Vanquish S, spinta dal classico ed entusiasmante V12 aspirato di 5.9 litri che eroga 595 cavalli. Noblesse oblige, senza alcun dubbio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA