Peugeot e-Legend, dai fan una petizione per la produzione

Il concept, ispirato alla 504 Coupé, ha scatenato gli appassionati. Così è nata la petizione onlina per chiedere la produzione della vettura elettrica
Peugeot e-Legend, dai fan una petizione per la produzione
2 min

La forza del design è con Peugeot e-Legend, l’affascinante concept che richiama gli stilemi dell’indimenticata 504 Coupé. L’intelligenza artificiale e la trazione elettrica indubbiamente hanno avuto il loro ruolo, ma a nostro avviso le forme del prototipo, così dichiaratamente vintage (e indovinate), hanno scaldato molti cuori.

Tanto che è partita una petizione su change.org che sta viaggiando già verso le 60.000 firme, con il gol fissato a 75.000.

Molti appassionati vorrebbero vedere il modello realizzato in produzione di serie. Una coupé elettrica avrebbe senso: edizione limitata, per amatori, meno vincoli (almeno nella situazione attuale e del futuro prossimo) per la fruibilità di una vettura che avrebbe un valore simbolico, più che pratico.

Di certo il design di e-Legend ha fatto breccia e sarà riproposto in altre vetture che arriveranno sul mercato. Le proporzioni della concept, ben piazzata nei suoi 4,65 metri di lunghezza, sono esaltare dai 462 cavalli e dagli 800 Nm di coppia scatenati dal powertrain elettrico. L’accelerazione è da sportiva (0-100 in 4”), ma soprattutto l’autonomia dichiarata è di 600 km, garantita da batterie da 100 kW, ricaricabili all’80% in 30 minuti dalle colonnine più potenti.

Dettagli da prototipo, come il piantone dello sterzo retraibile, sono affiancati da elementi più “attendibili” quali i sistemi di guida assistita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA