Porsche 911, personalizzazione Exclusive Manufaktur

Il reparto dedicato al tailor made delle vetture di Zuffenhausen, mette si prende cura della nuova 911 così
Porsche 911, personalizzazione Exclusive Manufaktur
2 min

Exclusive Manufaktur è una firma di Porsche, specializzata nella personalizzazione più esclusiva: all’appello non poteva mancare l’ultima nata, la 911 serie 992. Il reparto ha sviluppato un esemplare dimostrativo, che presente quanto il programma, quasi “sartoriale”, possa soddisfare le esigente dei clienti. Già in gran parte configurabile, nuova 911 mostra potenzialità molto vaste. 

Il modello preparato esibisce tetto in fibra di carbonio, al pari delle calotte dei retrovisori esterni, cerchi in lega a cinque razzi lucidati, impianto di scarico sportivo, pinze freno nere e il kit Sport Design, che esalta l’aerodinamica e le forme della noveundici.

Negli interni il logo Porsche è su poggiatesta e bracciolo, mentre il verde brillante (Lizard Green) delle cinture di sicurezza e del contagiri (analogico) contrasta con la pelle scura e il resto dell’abitacolo.

Il modello in questione è il Carrera 4S, che dispone di trazione integrale e del boxer 6 cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 450 cavalli  di potenza e 530 Nm di coppia massima. Abbinata al cambio automatico PDK doppia frizione a 8 marce, con il pack Sport Chrono in opzione, accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e tocca i 306 km orari. In questo caso non c’è bisogno di personalizzazione, il carattere è già speciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA