Ferrari 812 Superfast by Novitec, tuning in galleria del vento

Personalizzazioni estetiche in attesa del kit che aumenterà la potenza del V12 di Maranello
Ferrari 812 Superfast by Novitec, tuning in galleria del vento
Michele Salvatore
2 min

Al mondo c’è chi ha in garage una Ferrari 812 Superfast in garage e non è contento. Avere la più potente berlinetta di Maranello non basta, evidentemente, ecco perché il tuner tedesco Novitec ha preparato un pacchetto di personalizzazioni per rendere ancora più unica la vettura del Cavallino.

Le modifiche estetiche non sono un esercizio di stile, ma un frutto di uno studio in galleria del vento. Le prese d’aria sul cofano, lo splitter anteriore, diffusore e spoiler anteriori, cambiano l’aspetto esteriore della macchina e ne migliorano le prestazioni agendo sulla down force generata dalla 812.

Rivisto anche l’assetto, ribassato di 35 mm grazie a molle più rigide. È previsto anche un set di cerchioni, da 21” per l’anteriore e 22” al posteriore, realizzato in collaborazione con Vossen.

Anche l’abitacolo è stato rivisto, con personalizzazioni possibili con diversi dettagli in pelle, fibra di carbonio e Alcantara.

Il tuner tedesco è intervenuto anche sull’impianto di scarico realizzandone uno specifico, che permette di risparmiare 11 kg di peso e amplifica la voce del V12.

Motore che, per ora, non è stato ancora toccato, ma in Novitec assicurano che presto sarà pronto un kit di modifiche per aumentare la potenza. Perché, a chi non si accontenta di avere in garage una Ferrari 812 Superfast, non bastano nemmeno i suoi quasi 800 cavalli…


© RIPRODUZIONE RISERVATA