Volkswagen Golf 8: "La GTI avrà 300 cv

La stampa tedesca raccoglie indiscrezioni sul modello più sportivo della compatta di Wolfsburg: andrà oltre la TCR e la "R"
Volkswagen Golf 8: "La GTI avrà 300 cv
Gianluigi Giannetti
1 min

Volkswagen Golf 8 oltre ogni aspettativa. Dopo la fuga di immagini in rete che hanno anticipato di quasi sei mesi il debutto della ottava generazione, previsto in autunno in corrispondenza del Salone dell'Auto di Francoforte, la testata tedesca Autobild aggiunge una succosa serie di indiscrezioni. Golf 8 avrà naturalmente la sua versione GTI, ma quel che conta davvero sarà l'incremento di potenza previsto per questa edizione, che passerà dagli attuali 245 cv a ben 300 cv

Un salto non piccolo, considerando come questa soglia di prestazioni sia stata finora ad appannaggio della più potente Golf “R”, per altro a trazione integrale. La Nuova Gti manterrà invece l'impostazione a trazione anteriore, uno scoglio meccanico per altro superabile con l'arrivo di un differenziale elettronico autobloccante e già avvicinato dalla recentissima Golf GTI TCR da 290 cv di potenza capace di una velocità massima autolimitata a 250 Km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA