Opel festeggia il compleanno con la Corsa "120th Anniversary"

I 120 anni di produzione automobilistica della Casa di Russelsheim, vengono celebrati con l'edizione speciale dedicata alla best seller di Opel arricchita da tanti sistemi di assistenza alla guida, sedili e volante riscaldabili, cerchi in lega con elementi cromati
Opel festeggia il compleanno con la Corsa "120th Anniversary"
2 min

Nel 2019 Opel festeggia 120 anni di produzione automobilistica e per l'occasione lancia la campagna pubblicitaria "Opel. Nata in Germania. Dedicata a tutti noi" che si riferisce alla filosofia, applicata alla prima Opel, la Patentmotorwagen System Lutzmann del 1899, e a tutti gli altri modelli che si sono susseguiti negli anni, dalla Doktorwagen alla Laubfrosch, alla P4 e alla Kadett.

Oggi questa filosofia viene rappresentata alla perfezione da Opel Corsa. La best seller di Russelsheim, che dal 1982 ad oggi è stata prodotta in più di 13,5 milioni, arriva infatti in una edizione limitata che si posiziona al di sopra dell'allestimento Advance e comprende sistemi di assistenza alla guida come l'Assistente al parcheggio e il Cruise Control. Il comfort aumenta grazie ai sedili e al volante riscaldabili e ai tappetini in velour. I modelli "120th Anniversary" montano inoltre cerchi in lega e sfoggiano elementi cromati, il logo Opel sulle soglie battitacco e la scritta 120th Anniversary. I prezzi di Opel Corsa 120 Anniversary partono da 15.500 euro (prezzo chiavi in mano in Italia).

La city car è giunta alla sua quinta serie e rappresenta un esempio di democratizzazione della mobilità. La piccola Opel si dirige verso i 14 milioni di immatricolazioni in Europa, grazie anche a questa edizione speciale, offerta a un prezzo interessante con un molta tecnologia all'avanguardia e dotazioni di design e di comfort di serie. La prossima generazione di questa vettura pratica, elegante e dinamica sarà lanciata tra pochi mesi e avrà anche una versione elettrica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA