Nuova Ford Kuga, anticipazioni sui motori dagli USA

Le motorizzazioni previste per il nuovo SUV in arrivo negli Stati Uniti con il nome Escape, dovrebbero trovare conferma anche sulla futura generazione della Ford Kuga. Novità 1.5 litri tre cilindri e ibrido in due versioni
Nuova Ford Kuga, anticipazioni sui motori dagli USA
2 min

Emergono nuovi dettagli sulla nuova generazione di Ford Kuga, quella che verrà presentata negli USA entro fine anno col nome di Ford Escape, commercializzata Oltreoceano nel 2020. Dai codici identificativi registrati da Ford e sfuggiti online, si scoprono le motorizzazioni previste in abbinamento al suv compatto.

Tre unità destinate al Ford Escape, pertanto la versione statunitense del crossover, che potrebbe arricchirsi di ulteriori varianti nel caso di Kuga, sul mercato europeo. Le due novità più interessanti riguardano la previsione di un motore turbo benzina 1.5 litri EcoBoost, con architettura però 3 cilindri in linea, dall’attuale quattro cilindri proposto nel livelli di potenza 120 e 150 cavalli.

Architettura 3-in linea sfoggiata dalla nuova Focus – candidata al premio Auto dell’Anno 2019 -, proposta con cubatura 1 litro, mentre la più piccola Fiesta già ricorre all’1.5 EcoBoost tre cilindri per la sportiva ST da 200 cavalli.

Altra novità destinata al debutto, una duplice versione ibrida: Full Hybrid e ibrido plug-in, sistema abbinato a un motore termico 2.5 litri. Oggi, le proposte ibride su Mondeo ricorrono al 2 litri a Ciclo Atkinson.

Un terzo motore, turbo benzina 4 cilindri, previsto su Escape, è il 2 litri da 240 cavalli, unità decisamente sportiva che, in prospettiva, potrebbe diventare una base di un Kuga sportivo da firmare ST.

Lo sport utility compatto è sviluppato su architettura C2, portata all’esordio dalla Focus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA