Cristiano Ronaldo non bada a spese: sua la Rolls Royce Cullinan da 400mila euro

CR7 acquista il primo SUV della Casa britannica: una vettura extralusso dotata di ogni comfort che il portoghese ha arricchito con la targa 007
Cristiano Ronaldo non bada a spese: sua la Rolls Royce Cullinan da 400mila euro
2 min

Le automobili di lusso, una passione che accomuna i grandi calciatori. Tra questi non poteva mancare Cristiano Ronaldo che ha arricchito il proprio garage di una nuova lussuosa vettura: la Rolls Royce Cullinan, il primo SUV prodotto dalla casa britannica. Per CR7 non sarà stato certo un problema spendere i quasi 400mila euro necessari per aggiudicarsi il nuovo veicolo della Rolls Royce, che entra così nel mercato degli Sport Utility Vehicle. Per rendere unico il suo acquisto, Cristiano Ronaldo ha voluto dotare il suo Suv di una targa davvero speciale: 007, un richiamo al celebre agente segreto James Bond, ma soprattutto un chiaro riferimento al suo numero di maglia.

LE DOTAZIONI DELLA ROLLS ROYCE CULLINAN -  Rispetto alle altre vetture del parco Rolls Royce, la Cullinan si differenzia innanzitutto per alcuni elementi estetici, come l’assenza del vetro posteriore fisso, che comporta un baule ampiamente spazioso. Lunga 5,34 metri, la vettura presenta interni extralusso e super confortevoli. I rivestimenti sono in pelle, legno e metallo, personalizzabili secondo i propri gusti. Il SUV si può abbassare di 4 cm per permettere ai passeggeri di salire a bordo. Mentre lo schienale centrale è utilizzabile anche come tavolino, utile magari per appoggiare bicchieri e champagne presi dal piccolo frigo presente all’interno della console centrale.

Con la Cullinan debutta sulla Rolls Royce anche un'altra dotazione, il touchscreen. Presenti cinque prese USB e tante altre funzioni, come il Collision Warning, lane departure, lane change warning e cruise adattive. Da segnalare il Night Vision, che rileva pedoni, animali e ostacoli intorno all’auto 24 ore su 24.  Il motore è il V12 biturbo da 6,75 litri, con potenza di 571 CV a 5000 giri/min, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Unica pecca il consumo, dichiarato 15 L/100 km.


© RIPRODUZIONE RISERVATA