Senna GTR, gioiello McLaren in serie limitata

Tutti i 75 esemplari di questa supersportiva sono già stati venduti al prezzo di 1,3 milioni di euro
Senna GTR, gioiello McLaren in serie limitata
2 min

McLaren ha presentato la sua nuova supersportiva, Senna GTR: una vero e proprio bolide da pista, un sogno per tutti gli appassionati. Neanche tempo di lanciarla, che già sono stati venduti tutti i 75 esemplari di questa serie limitata. Prezzo? Ben 1,3 milioni di euro, tasse escluse.

La massa è contenuta a 1.188 kg (c’è comunque il climatizzatore) il V8 4 litri biturbo di Woking con turbine twin scroll a controllo elettronico guadagna 25 cavalli, arrivando a 825 cv e 900 Nm di coppia. Il cambio sequenzialeSSG resta invece lo stesso: tre le modalità di guida, Wet, Track e Race.

Senna GTR aggiunge anche un nuovo impianto di scarico e freni carboceramici da 390 millimetri. Come tutte le McLaren la deportanza è eccezionale. Per questo modello da corsa arriva a oltre 1.000 kg alla velocità di 250 km orari. Merito dell’aerodinamica attiva e di altre numerose soluzioni, come l’ala arretrata, modifiche a splitter, deflettori ed altre appendici.

L’assetto è stato abbassato di 34 millimetri ed è comunque regolabile. Per essere più leggera vetri e finestrini sono in policarbonato, non ci sono display touch per l’infoitainment, sostituiti da una strumentazione dedicata ai track day. I sedili sono omologati FIA, la guida su tutte le Senna GTR, che arriveranno a settembre, a sarà a destra. La definizione data dalla Casa “ultimate racetrack driving experience” calza a pennello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA