Mercedes Classe G by Lumma Design, tuning tecnico ed estetico

Il fuoristrada del marchio tedesco cambia look con gli accorgimenti tecnici ed estetici introdotti da Lumma Design
Mercedes Classe G by Lumma Design, tuning tecnico ed estetico
2 min

Una nuova interpretazione dal mondo tuning per Mercedes Classe G da Lumma Design. 

Con un'ECU rimappata, in un attimo, la G500 trova 110 cavalli e 140 Nm in più sulla prima, numeri che valgono nell’insieme 532 cavalli e 750 Nm di coppia dal motore V8 4 litri. Valori non distanti dalla G63, che dalla cura Lumma Design vede il V8 volare a 650 cavalli (+65 cv) e 950 Nm.

È il dare sostanza all’apparenza, anzitutto con un bodykit (10.950 euro) composto da passaruota allargati di 40 millimetri su ciascun asse, nuovi paraurti anteriori e posteriori, elementi sottoporta dedicati. Pacchetto aerodinamico realizzato in poliuretano, con l’alternativa pregiata del pack in fibra di carbonio a richiesta.

Con il trattamento completo, la Classe G diventa  Lumma CLR G770. Estetica rinnovata dalla calandra dedicata, dalla presa d'aria sul cofano motore, dalle calotte degli specchietti in carbonio, dallafanaleria supplementare sul tetto, in quattro elementi. Estetica e funzione, dagli scarichi che spuntano dalle minigonne, tre terminali di una linea sportiva, davanti a cerchi da ben 23 pollici e, a richiesta, da 24 pollici, gommati 295/30 davanti e 355/25.

A bordo, la personalizzazione prosegue con lavorazioni in pelle su misura, mentre all’esterno è il copriruota Lumma Design a caratterizzare il posteriore, insieme allo spoiler e l’inserto simil-diffusore posto sul paraurti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA