Ferrari, a Roma arriva la Cavalcade Classiche

Nel weekend dal 20 al 22 settembre la Capitale ospita per la prima volta l'evento targato Maranello, giunto alla terza edizione
Ferrari, a Roma arriva la Cavalcade Classiche
2 min

Debutto in Rosso per la Capitale: Roma abbraccia per la prima volta la Cavalcade Classiche, che sarà protagonista sulle strade della Città Eterna dal 20 al 22 settembre. Oltre 80 Ferrari d'epoca sfileranno in quella che è la terza edizione assoluta dell'evento.

CAVALCADE, EVENTO TARGATO MARANELLO

L’evento, organizzato proprio da Ferrari, si riferisce a tutti i suoi clienti per offrire loro un’esperienza indimenticabile alla guida di modelli dalla storia gloriosa e piena di fascino. La collaborazione con Roma Capitale fregia la Casa di Maranello della possibilità di far sfilare le proprie auto in luoghi storici come le millenarie strade consolari (Tiburtina, Salaria, Flaminia, Cassia, Appia).

Ferrari Purosangue, Leiter: “E' una sfida, un'opportunità e divertimento"

LE VETTURE PRESENTI

Nella giornata di venerdì la Cavalcade entrerà nella campagna laziale, passando da Borgo San Pietro sul Lago del Salto e poi da Rieti, per salire sul Monte Terminillo e visitare le Cascate delle Marmore. Il sabato, invece, Todi e Viterbo saranno le mete del viaggio, dopo una sosta davanti al Palazzo dei Papi. La domenica è la giornata di Roma e dei suoi colli, avvicinandosi all’Urbe. Quindi, passando per Frascati, Castel Gandolfo e il Parco archeologico dell’Appia Antica, si arriverà dentro Roma. Tra le vetture presenti le 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964. Gli appassionati potranno guardarle da vicino nel parco di Villa Borghese, dalle 18:00 del sabato e dalle 18:00 alle 23:00 della domenica. La Storia Ferrari arriva nella città con più Storia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA