Pneumatici estivi o 4 stagioni?

Il 15 aprile scatta l'obbligo di sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi.
Pneumatici estivi o 4 stagioni?
2 min

Aprile presenta una scadenza importante per gli automobilisti che scelgono i pneumatici stagionali: il 15 infatti scatta l’obbligo di sostituire le gomme invernali con quelle estive, per poter affrontare nelle migliori condizioni possibili il periodo più caldo dell’anno.

Chi monta pneumatici invernali, dunque, deve provvedere alla sostituzione e installare sulla propria vettura le gomme estive, poiché in caso contrario si rischiano delle sanzioni amministrative in seguito a controlli e si mette a repentaglio la propria sicurezza al volante, in quanto le coperture invernali sono inadatte nei mesi estivi.

La loro mescola è molto morbida e con le elevate temperature si va incontro ad un consumo eccessivo del battistrada, riducendo di conseguenza l’aderenza del pneumatico. Negli ultimi anni internet è diventato il sistema più economico per acquistare pneumatici: gomme-auto.it è il sito di riferimento per gli automobilisti che qui possono trovare un ampio catalogo di pneumatici estivi per sostituire le gomme delle loro auto in vista dell’estate; accanto ai prodotti premium delle aziende più blasonate sono presenti gomme dall’ottimo rapporto qualità/prezzo realizzate da aziende emergenti, che puntano su qualità e costi contenuti per mettersi in luce nel mercato dei pneumatici.

Per ogni gomma il sito mette a disposizione schede dettagliate con tutte le informazioni utili - compreso il DOT, ovvero la data di produzione del pneumatico che indica l’anno di fabbricazione - recensioni e commenti degli utenti che hanno acquistato in precedenza, così da fornire all’automobilista tutti gli strumenti per scegliere le gomme più adatte a seconda delle esigenze. Grazie a promozioni, sconti ed offerte è possibile risparmiare su gomme-auto.it, che offre inoltre la spedizione gratuita entro 24-48 ore dall’ordine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA