Jimmy Ghione prova per Corsport la nuova BMW 330e

Nel primo episodio di Jimmy and Cars, lo storico inviato di Striscia mette alla prova in pista la versione ibrida della berlina bavarese per eccellenza.
2 min

ROMA - Jimmy Ghione è sceso in pista (e non solo) per Corriere dello Sport. Nel primo episodio di Jimmy and Cars, l'esclusivo format targato Sport Network, l'implacabile inviato di Striscia la notizia ha provato per noi la nuova BMW 330e sul tracciato di Vallelunga in provincia di Roma. Si tratta della versione ibrida plug-in della berlina bavarese, equipaggiata con un motore 4 cilindri benzina 2.0 litri abbinato a un propulsore elettrico, per un totale di 252 cavalli.

SCATTO GREEN - Le prestazioni, come si può chiaramente vedere nella video prova, sono di rilievo: scatto 0-100 km/h in 6,1 secondi e velocità massima di 225 km/h a fronte di emissioni contenute in 49 grammi di CO2 al km. Il listino prezzi parte dai 44.950 euro per la versione entry level fino ai 51.950 euro dell'allestimento MSport

DALLA TV ALLA PISTA - Dal 1998 Gianluigi “Jimmy” Ghione è uno dei volti più noti di Striscia la notizia, ma è anche un grande appassionato di auto e di corse: nel suo palmares può vantare anche due vittorie alla 24 Ore di Adria e un titolo nella Green Hybrid Cup. E con Jimmy and Cars per la prima volta si mette alla prova davanti alle telecamere in un ruolo diverso da quello di inviato di Striscia, diventando uno dei nuovi volti “a motore” della famiglia Corriere dello Sport, Tuttosport, Auto, Autosprint, InMoto e Motosprint, il più grande editore italiano del settore automotive.

BMW Serie 3 Touring, la prova su strada


© RIPRODUZIONE RISERVATA