Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Prove

Vedi Tutte
Prove

Test comparato Kia Stonic - Opel Crossland X

La nuova Kia Stonic ha un look vivace e giovanile. La Opel Crossland X  ha una linea elegante, frutto di un design eccellente.

2 di 5

 

mercoledì 16 maggio 2018 15:08

Test comparato Kia Stonic - Opel Crossland X

ESTETICAMENTE

Lo sport utility coreano, lungo 4,14 metri e largo 1,76, è meno alto delle concorrenti dirette, infatti tenendo conto delle barre sul tetto raggiunge i 152 centimetri di altezza. Oltre alle tinte bi-color, il colore degli esterni comprende di serie il marrone e spazia dal bianco e al rosso per un costo di 300 euro, fino al giallo, all’argento, al nero perla, al grafite e al blu affumicato per 600 euro. Il design della Kia Stonic, frutto della collaborazione fra i centri Stile europeo e coreano, si contraddistingue per la griglia 'tiger nose', i paraurti massicci, le fiancate alte e le modanature laterali, mentre la larghezza è esaltata dall'andamento avvolgente dei fari e dal design delle luci a led. Nella parte anteriore, le linee parallele che corrono dal cofano verso il posteriore conferiscono sportività, esaltata dal vistoso spoiler sopra il lunotto. Originale è il montante posteriore che ha un colore diverso e sale fino al tetto attraversandolo da una parte all’altra. Il modello in prova ha i cerchi in lega da 17” e gli pneumatici sono di dimensioni generose, inoltre, l’allestimento Energy include gli specchietti retrovisori che sono in tinta con la carrozzeria, riscaldati e ripiegabili elettricamente, mentre per garantire più privacy, i vetri posteriori sono oscurati.

Test comparato Kia Stonic - Opel Crossland X

La Opel Crossland X Innovation protagonista del test ha una linea elegante, frutto di un design eccellente. Il frontale che ricorda il family feeling della Mokka X, le linee che rendono un'idea di velocità sui fianchi. Il colore Summit White ed il tetto Mineral Blacked non la fanno passare sicuramente inosservata. il nuovo Opel Crossland X è destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute, pur risultando perfetto anche per un utilizzo extra urbano o per lunghi viaggi. Con una lunghezza di 4,21 metri (larghezza 1.765 mm e altezza 1.590 mm), il nuovo Crossland X è più corto di 16 centimetri rispetto ad Astra, che supera di 10 centimetri in altezza. I passeggeri possono così sfruttare la posizione di seduta rialzata che garantisce un'eccellente visibilità. Chi è alla ricerca di un’esperienza ancora più coinvolgente, può incrementare ulteriormente la sensazione di spazio con il tetto panoramico in vetro a richiesta. Il nuovo Crossland X viene offerto inoltre con l’eccellente connettività tipica di Opel grazie a Opel OnStar e alla tecnologia di infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermi touch a colori grandi fino a 8 pollici.

2 di 5

Articoli correlati

Commenti