Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active

Arriva il crossover alla portata di tutti. Con la Active, Ford rende questo segmento accessibile a tutti. Costi contenuti, tecnologia e dotazioni di serie rendono ancora più appetibile l'auto.
Ford Fiesta si trasforma in Crossover con la Active
4 min

Con la Active la casa dell'Ovale Blu realizza la prima versione crossover del proprio best seller. La nuova Fiesta Active unisce una presenza su strada, una posizione di guida rialzata, con la versatilità e la protezione tipiche dei SUV, unita al dinamismo e la praticità delle hatchback compatte.

Look grintoso di ispirazione outdoor grazie al suo assetto rialzato di 2 centimetri, ai cerchi in lega da 17" con design esclusivo, le barre al tetto utili per il trasporto di attrezzature sportive, il SYNC3, la massima espressione della connettività Ford, e il sistema audio B&O Play che offre un'esperienza d'ascolto premium.

Al volante si apprezza la presenza del Select Mode che permette di scegliere tra tre diverse modalita' di guida: Normal, EcoSelect e Active, che adegua i parametri della vettura in base allo scenario stradale circostante, semplicemente premendo un pulsante. La versione da noi  testata è quella spinta dal Diesel TDCi da 1.5 con 85 CV. Disponibile anche la motorizzazione benzina EcoBoost 1.0 con potenze fino a 140 CV. La nostra Fiesta Active si è ben comportata in un lungo viaggio in autostrada e anche affrontando il concitato traffico di un piccolo centro, con salite impegnative per la forte pendenza.

La linea è dà una maggiore grinta al design esterno molto elegante della nuova best seller dell'Ovale Blu, sottolineata dalla griglia trapezoidale nera, dallo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio, dal passante laterale bicolore. Tutto questo insieme alle luci a Led, le conferiscono un look da offroad.

All'interno le finiture sono di ottimo livello, grazie alla presenza di materiali soft touch e all'uso della pelle per il volante, il pomello del cambio e la leva del freno a mano. I sedili sportivi espressamente disegnati per Active, sono disponibili con cuciture colorate che creano un motivo decorativo a barre orizzontali al centro degli schienali, buono il supporto lombare per il guidatore e la regolazione a quattro vie per guidatore e passeggero.

Così come su gli altri modelli Fiesta, anche sulla Active la casa dell’Ovale Blu offre una completa di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida introdotte a bordo della nuova Fiesta: il sistema di frenata automatica d'emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni; il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e gli abbaglianti automatici; il controllo adattivo della velocità di crociera; il limitatore di velocita' regolabile; il riconoscimento di veicoli nella zona d'ombra; il Cross Traffic Alert; il monitoraggio dell'attenzione del guidatore; il monitoraggio e il mantenimento della corsia di marcia e l'avviso di emergenza pre-collisione.

SCHEDA TECNICA 

  • Alimentazione: 1.499cc. TDCi 85 Cv
  • Cambio: manuale 6 rapporti
  • Velocità massima: 200 Km/h
  • Consumo combinato: 3,7l 100Km
  • Emissioni: 97 gr/km
  • Dimensioni: 4.04 Lu, 1.74 La, 1.48 h
  • Prezzo: 19.500 Euro 

Di serie: Climatizzatore a controllo manuale, Computer di bordo con schermo da 4.2, Electric Power-Assisted Steering - EPAS (servosterzo elettrico), Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Modalità di guida selezionabile (Normale/Eco/Anti slittamento).  

Optional: Clima automatico (400 euro), Cruise control (150), Lettore CD integrato (100), Rear View Camera (400)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti