BMW boxer 2 valvole con “Bread&Salam” al Vivaro<br />

Partirà dalla BMW Motorrad Roma, il 21 giugno, la Boxerata 2V dedicata alle BMW con motori boxer 2 valvole. Punto d’arrivo? I Pratoni del Vivaro, per il raduno a 2 ruote
BMW boxer 2 valvole con “Bread&Salam” al Vivaro
2 min

Il raduno dedicato ai possessori di BMW boxer a 2 valvole di serie o customizzate fa tappa a Roma. L’appuntamento è fissato per domenica 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d’estate e con la manifestazione “Bread&Salam”.

DIREZIONE ALBANO - Gli appassionati BMW di lungo corso, che gelosamente conservano nel loro garage un modello boxer a 2 valvole, si ritroveranno alle ore 9 presso le strutture della concessionaria BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023. Da qui partirà la Boxerata 2V che, grazie alla collaborazione del Motoclub Polizia di Stato, porterà la carovana alla Frazione di Vivaro all’interno del Parco dell’associazione Terranostra, a pochi chilometri dal Lago Albano.

BOXER STYLE - Lungo le strade della capitale e dei castelli romani, sfileranno le più belle special e classiche BMW Motorrad con motore boxer raffreddato ad aria: dalle enduro, alle roadster, fino ai modelli tourer, basta che siano equipaggiate da un motore boxer a 2 valvole.

LA REGINA E’ LA NINET - Come avvenuto per l’edizione precedente, anche la tappa romana della “Boxerata 2 Valvole”, vedrà protagonista la nuova BMW R nineT, prima special di serie prodotta da BMW Motorrad che racchiude in sé oltre 90 anni di storia del Marchio nel suo elegante serbatoio in alluminio, nel faro tondo dal taglio minimale e nei dettagli curati con attenzione artigianale e, ovviamente, nel classico ed intramontabile motore Boxer.

Quest’anno il raduno coinciderà con l’evento “Bread&Salam” organizzato dal magazine Riders, un evento plurimarca, gratuito e aperto tutti, con spirito informale e pranzo offerto dall’organizzazione, che per la prima volta si trasferisce dall’Oltrepò Pavese ai Pratoni del Vivaro in una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati delle due ruote: tra i tanti momenti in programma, la premiazione per le special più curiose e l’abbigliamento e gli accessori più particolari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA