MillenniuM: passione Cafe Racer e Special Vintage<br />

La più grande mostra-scambio del Centro-Sud “apre” anche alla moda a due ruote del momento
MillenniuM: passione Cafe Racer e Special Vintage
F. P.
3 min

Un evento utile per trovare pezzi di ricambio e auto moto d’epoca e per ammirare le cafe racer e le special più belle del Centro-Sud Italia. 

ACCESSORI E RICAMBI - Questa sarà la trentesima edizione de “Il meglio di MillenniuM”, in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre all’Ippodromo Capannelle di Roma. Oltre agli stand ricchi di accessori, ricambi, gadget curiosi, oggetti vintage e merchandising di brand storici

AUTO E MOTO DA AMMIRARE - Gli amanti delle vetture e dei motocicli storici avranno la possibilità di passeggiare tra i prestigiosi modelli esposti e ammirarli da vicino ma anche trovare indicazioni su come fare l'investimento giusto e come orientarsi nella giungla delle assicurazioni.

DUE RUOTE DI… MODA - Quest’anno, inoltre, MillenniuM apre una finestra sul colorato mondo delle motociclette Cafè Racer e Special Vintage, settore di gran moda in questi ultimi tempi, in cui si fondono le capacità creative di abili artigiani della meccanica. 
In questo salotto d’arte non mancheranno le tradizionali biciclette “fatte a mano” e le più innovative a pedalata assistita.  

PASSIONE HARLEY-DAVIDSON - Quest'anno anche gli appassionati di Harley-Davidson si uniranno al Meglio di MillenniuM con la Roma Harley Cup, una mostra-scambio e raduno per portare all'interno della manifestazione tutto il colore e l'atmosfera delle rombanti due ruote.

CONCORSO FOTOGRAFICO - Il 3R Team Club, invece, ha indetto il concorso fotografico “Ruote in Movimento” dedicato a tutti gli appassionati di cicli, motocicli e auto che vorranno testimoniare con una foto il loro amore per questo mondo. Il concorso mette in palio dei weekend di relax assegnati tra sabato e domenica dalla giuria di esperti.

RICORDANDO NUVOLARI - Il Meglio di MillenniuM ha scelto, poi, di ricordare Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo mondiale, con la gara di regolarità “Una rosa per Nuvolari”. Realizzata in collaborazione con “La Dolce Vita Romana Club”, prevede per domenica 11 ottobre dalle ore 10.30 un percorso andata e ritorno per auto d'epoca e sidecar fino agli anni Settanta. La gara si snoda dalla via di Capannelle all'Eur, unendo la Roma classica dell'Appia Pignatelli, con le sue catacombe e mausolei, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA