McLaren 570S Coupé, l'anti Porsche da 570 cv

Anteprima mondiale al New York Motor Show per la nuova "entry level" di Casa McLaren che andrà a far concorrenza a Audi R8 e Porsche 911.
2 min
L'annuncio di una presentazione il 1° aprile aveva destato qualche dubbio. Ma ora è ufficiale, con tanto di immagini in anteprima: ecco la nuova McLaren 570S Coupé, la più piccola della famiglia di Woking che al Salone di New York andrà ad affiancare le supercar 650S e P1. Entry level, sì, ma stiamo pur sempre parlando di una McLaren: motore, equipaggiamento e listino non saranno certo alla portata di tutti.

E se di prezzo ancora non si parla (c'è chi azzarda un 200 mila euro circa), per il resto le informazioni ci sono tutte. Sotto al cofano un V8 di 3.8 litri biturbo da 570 cavalli e 600 Nm di coppia da gestire tramite il cambio sette rapporti SSG, trazione posteriore, freni carboceramici e pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Una stradale, ma con prestazioni adatte a qualsiasi circuito: da 0 a 100 in 3.2 secondi, da 0 a 200 in 9.5 secondi e 328 orari di velocità massima. Una supercar (con chassis in fibra di carbonio e un peso complessivi di 1313 kg) da tutti giorni, promettono in McLaren: il cockpit è stato progettato per una guida sportiva ma confortevole e per offrire al pilota la massima visibilità. I sedili dal design sportivo sono rivestiti di pelle e adatti anche ai lunghi viaggi (le sedute racing sono optional) e l'abitacolo è stato pensato per offrire il maggior spazio possibile, con 150 litri di bagagliaio anteriore e diversi vani porta oggetti. Anche il sistema di infotainment riflette una predisposizione più stradaiola che corsaiola: touchscreen da 7 pollici, impianto audio da 4 diffusori (in opzione anche il Bowers & Wilkins da 8 o 12 casse) e tutta la tecnologia che ci si aspetta da una berlina di lusso. Attendiamo di vederla dal vivo e di sapere quanto costa, ma siamo sicuri che con questa farete un figurone al centro commerciale.    




© RIPRODUZIONE RISERVATA