Range Rover SVAutobiography, il top del top

Land Rover presenta al New York Auto Show il non plus ultra della gamma Range Rover, che non è mai stato così lussuoso e potente. Anche in versione ibrida.
3 min
Dopo l'annuncio della prossima uscita dell'Evoque Convertibile, Land Rover assesta un altro colpo sul mercato presentando le prime immagini del sontuoso Range Rover SVAutobiography, edizione speciale dell'iconico SUV che verrà svelata al prossimo Salone dell'Auto di New York. Una top di gamma senza compromessi, in grado di unire il lusso british tipo del marchio alla potenza esagerata del motore supercharged V8 5.0 litri da 550 cavalli già visto sulla Range Rover Sport SVR

Gli interni rappresenteranno il non plus ultra della ricercatezza: la maggior parte della pulsanteria e la pedaliera, sono in alluminio ricavati dal pieno, i passeggeri della seconda fila possono rilassarsi in lussuosi sedili corredati di compartimento refrigerato e tavolini dispiegabili elettricamente. I montanti posteriori incorporano ganci appendiabiti in alluminio pieno mentre, sul pavimento, la finitura in alluminio delle guide dei sedili e gli spessi tappetini  in pile di mohair ritorto, completano la sensazione di trovarsi in un palazzo più che in un'auto. Persino il manuale utente è rivestito in pelle pregiata. Ma la vera chicca è il pianale del vano bagagli scorrevole (in opzione) e l'Event Seating, due sedili in più che possono essere montati sulla sezione inferiore del portellone per utilizzare il bagagliaio come un comodo divano en plein air

La Range Rover SVAutobiography sarà la più potente di sempre mai prodotta, grazie al già citato motore V8 Supercharged in alluminio abbinato alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. In alternativa sarà disponibile la versione ibrida, che al potente 3.0-litri V6 diesel biturbo affianca un propulsore elettrico da 35 kW per una potenza complessiva di 340 CV con 700 Nm di coppia, consumi di 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 164g/km con un miglioramento rispettivamente di 0,2 l/100 km e 5 g/km in confronto alla Range Rover Hybrid modello 2015. 

Tra l'imponente dotazione tecnologica da segnalare il nuovo sistema di quattro telecamere surround che offre sul touchscreen centrale una vista ottimale di ogni angolo dell'auto, l'altezza di accesso automatica (il veicolo si abbassa per favorire la discesa) e il portellone che si apre automaticamente semplicemente muovendo un piede sotto al paraurti posteriore (ideale quando si portano pacchi o oggetti ingombranti). Non ancora dichiarato il prezzo, ma sarà paragonabile all'esclusività del modello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA